L'Azienda
Chi siamo
Simet Campane si occupa della produzione, manutenzione, automazione, restauro di campane, orologi da torre e di tutte le loro componenti.
Mission
La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale. Eseguiamo tutti i lavori a regola d’arte. Crediamo che il contributo di ogni dipendente sia essenziale per la crescita e il successo dell’azienda.
Vision
Miriamo a diventare una delle aziende di riferimento di settore a livello nazionale ed internazionale. Desideriamo essere simbolo di eccellenza e portatori di innovazione, nel rispetto dell’arte e della tradizione
La nostra storia

Claudio Spilotti

Toffolutti Remo

Spilotti Luciano
Simet Campane nasce nel 1983 in Friuli dall’idea dei due soci fondatori, Spilotti Claudio e Toffolutti Remo, svolgendo attività di assistenza tecnica e manutenzione programmata delle campane e degli orologi da torre.
A partire dal 1985 l’azienda amplia la sua attività e inizia a costruire i castelli di sostegno delle campane e dei suoi apparati, acquisendo specifiche attrezzature per produrli. Matura così l’esperienza necessaria per soddisfare le varie esigenze della clientela.
Più tardi entra a far parte dell’organigramma societario anche Luciano Spilotti, fratello di Claudio.
Dopo circa un decennio, per rispondere all’incremento del volume di lavoro e della complessità dello stesso a livello operativo, l’azienda Simet Campane si dota di un ampio parco mezzi per poter svolgere autonomamente tutti i servizi.
Dagli anni 2000 l’azienda ha trasferito la propria sede operativa in una nuova struttura moderna di 1500 metri quadri, dotandosi di una parte organizzativa, una parte logistica e una produttiva, al fine di ottimizzare il processo lavorativo, che consente di raggiungere risultati eccellenti e una programmazione ottimale.
Quello che in origine era un piccolo laboratorio artigianale ha visto un rapido percorso di crescita, divenendo in breve una realtà all’avanguardia nel settore. Particolarmente apprezzata per i servizi di assistenza e manutenzione, all’azienda viene riconosciuta una grande professionalità. Simet Campane ha progettato, costruito e installato molti castelli campanari completi di tutti gli apparati meccanici, elettrici ed elettronici per la movimentazione.
L’azienda possiede una forte vocazione tecnica e si avvale di addetti esperti e qualificati. Le risorse tecnologiche avanzate permettono di gestire la movimentazione dei componenti e le fasi di lavorazione e accordatura delle campane in modo accurato e sicuro.
Nella costante crescita tecnologica, Simet Campane è rimasta coerente nella missione di contribuire alla tutela del patrimonio culturale, storico e spirituale rappresentato dai campanili del Friuli Venezia Giulia e delle regioni limitrofe.
Dal Campanile di Mortegliano, il più alto d’Italia, alla minuscola pieve di montagna, dall’arte senza tempo degli “scampanotadors” , alla progettazione, installazione, e manutenzione di sistemi tecnologicamente avanzati, ogni nostro intervento è guidato dalla passione e da un profondo rispetto per la tradizione e per l’arte.